mercoledì 5 dicembre 2012

Intervista di Almax verso Cresy

Intervista di Almax

1) Ciao Cresy, in che periodo ed in che modo ti sei approcciata alla scrittura? 

Scrivere secondo il dizionario Sabatini ha diversi significati: esercitare,tracciare,comporre,redigere, comunicare...sì comunicare idee o sentimenti per mezzo della scrittura: questo è per me scrivere.Il periodo non saprei dirtelo ma invece ti posso dire che, l'emozione e la passione dello scrivere, mi è congeniale e naturale.


2) Come nasce una Tua poesia. Da dove trai l'ispirazione?

Una poesia nasce da qualcosa che ti viene dall'anima, come un germoglio fiorisce in te e poi sboccia donando, di volta in volta, odori, sensazioni, colori e tutto ciò che il cuore reclama. L'ispirazione nasce senza chiedere, nasce all'improvviso ogni cosa che mi circonda mi stupisce, mi intriga mi incuriosisce mi parla in versi e parole.


3) Come definiresti il Tuo stile poetico?

 Stile? Direi che sono una donna moderna che scrive cercando la <semplicità> anche nello stile.


4) Hai partecipato a qualche concorso?

Concorsi ne ho fatti tanti e continuo a farli con discreti successi perché mi piace la competizione e il confronto.


 5) Ci parli del tuo libro?

Il mio primo libro di poesie «Nudo angolo di cielo» è un assorto ed intimo colloquio con la profondità dell'anima in un continuo susseguirsi di emozioni trafitte dalla continua ricerca di un angolo di cielo chiamato amore; è un auto-pubblicazione quindi è l'embrione di ciò che potrebbe essere un mio prossimo libro di poesia che spero presto di pubblicare, tuttavia è acquistabile on-line su tutti i bookstore del web.


6) Credi nell'editoria Italiana?

L'editoria italiana è molto complessa e piena di regole ben precise non saprei che risponderti forse in un futuro potremmo riparlarne.


7) Come Ti sei trovata nei concorsi a cui hai preso parte?

Il capitolo meriterebbe un intervista a parte, ma ti posso dire che sono pochi quelli veramente seri, personalmente mi sono sempre trovata bene. 

 

8) Hai una poesia alla quale sei legata in particolar modo?
Perché?

Sempre l'ultima è quella che mi lega perché, ai miei occhi, al mio cuore, alla mia anima sono legate da un  filo invisibile che le accomuna tutte.


 9) Hai altre passioni artistiche oltre alla scrittura?

Bella domanda, grazie, di avermela fatta, sì di passioni nè ho tante in primis l'arte in generale nelle sue molteplici sfaccettature che applico nel mio mondo poetico, sai ammirare un'opera d'arte mi crea una strana e folle alchimia che mi porta a voler trasferire ciò che vedo in parole e versi e poi come non dover citare la musica, l'adorata musica che, sia leggera o classica, è fonte d'ispirazione e colonna sonora del mio scrivere caotico e romantico, ed ancora la fotografia e la intesa come il raccontare/documentare i fatti più salienti dell'attualità.


 10) Progetti futuri?

 Il futuro dici? E' un parolone, uso l'accrescitivo perché di questi tempi si  può vivere solo nel presente, ed io sono qui.



‘Nudo angolo di cielo’



Nudo angolo di cielo
di Cresy Crescenza Caradonna

Disponibile  sugli store :
  Acquistabile on-line su:


Disponibile  sugli store :
BOOKSTORE ONLINE:LAFELTRINELLI.IT
IBS.IT
AMAZON
BOL.IT
WUZ
DEASTORE
LIBRERIA UNIVERSITARIA
WEBSTER
UNILIBRO
EPRICE
DVD.IT
ITALIADVD.IT
MACROLIBRARSI.IT (testi specifici)
ILGIARDINODELIBRI.IT (testi specifici)


 

TROVATE L’INTERVISTA SU:

http://it.calameo.com/read/00178945826032c40dab8

ALMAX MAGAZINE

  • christmas bow



Verso la maturtà


Verso la maturità

studenti

Verso la maturità

di Crescenza Caradonna©


     L’anno volge al termine ma gli esami di maturità si avvicinano: sogni e speranze, dubbi e certezze, sentimenti e domande che si alternano senza trovare risposte certe ma infiniti perché, il futuro è lì in quel vuoto apparente, che cavalca l’anima, ma che diventa realtà quella realtà fatta di mille se.
     Gli esami dicono, non finiscono mai, la vita e lo stesso vivere è un continuo mettersi alla prova o rimettersi in gioco sempre e comunque, è come fare sempre esami sai quando iniziano e mai quando finiscono ma il bello è proprio questo:
‹ crederci› è fondamentale  per costruire le cellule del nostro vivere.© 
kawaii heart garland   

kawaii heart garland

kawaii heart garland

ripetizioni-di-matematica-per-studenti-delle-superiori-e-universita_1