PUGLIA D'AMARE Quotidiano d'informazione

 

PUGLIA D'AMARE
QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE

-REGIONALE NAZIONALE ESTERO-

Quotidiano d'informazione

REGIONALE NAZIONALE ESTERO 

 


PUGLIA D’AMARE Quotidiano d’informazione è una testata libera priva di condizionamenti politici ed interessi economici. Il sito pertanto, non possiede fonti di finanziamento esterne ne pubbliche ne private, di alcun genere. L’intento è quello di dare voce alla società civile in tutte le sue espressioni, attraverso l’approfondimento e il commento di tematiche di interesse generale.
La linea editoriale di PUGLIA D’AMARE non si basa solo sulla pubblicazione delle ultime notizie in tempo reale, bensì principalmente in articoli che possano dare ai lettori uno spunto costruttivo di riflessione in quanto l’inflazione dei giornali online hanno saturato il web.
Gli articoli pubblicati sono liberamente scritti dai fondatori del sito senza strumentalizzazioni esterne o pressioni alcune.
La testata si occupa di informazione che spazia dalla cronaca, all’attualità, dalla cultura, alla politica non solo del territorio pugliese ma anche di quello nazionale ed estero.
N.B. Le foto presenti su PUGLIA D’ AMARE – Quotidiano d’informazione sono state in larga parte prese dalla rete Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori non condividono la loro utilizzazione attraverso quest’organo di informazione, possono segnalarlo alla redazione con specifica motivazione , dimostrandone la paternità attraverso il possesso dell’originale (negativo, diapositiva o file se si tratta di foto digitale) inviando una e-mail al seguente indirizzo: 
pugliadaamareonline@gmail.com
La redazione in tal senso provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate. Si precisa a coloro che ritengono lesi i diritti d’autore che il periodico in questione non volge attività d’informazione per fini lucrativi.
Crescenza Caradonna
– Direttora Responsabile



Collabora: Avv. Barbara Centoducati
Rubrica:
 AVV. BARBARA CENTODUCATI LEGGI E CODICI
L’attività dello studio, è improntata alla disamina, nonchè alla risoluzione di problematiche, attinenti il diritto civile, il diritto commerciale e societario, il diritto di famiglia, con particolare riferimento a separazione e divorzio ( anche a mezzo di negoziazione assistita ) la materia successoria, il diritto penale, con la collaborazione di colleghi dello studio specializzati nella materia, il diritto del lavoro e pareri su tutte le materie di competenza indicate, anche attinenti la materia immobiliare, ( divisioni immobiliari ) consulenza e assistenza a privati ed aziende per la gestione ed il recupero del credito, il diritto d’autore e proprietà intellettuale, marchi e tutela dei brevetti, nonchè, tutela del consumatore ( class action ).
Lo studio si occupa anche di contrattualistica in senso stretto, con riferimento alla stesura di contratti di varie tipologie, sia per aziende, quali accordi-quadro,accordi di riservatezza, contratti di consulenza, contratti di fornitura di beni e servizi, contratti a regolamento di e-commerce, che per privati, dai contratti di locazione a scritture private di vario tipo. Lo studio si occupa altresì, di usura e anatocismo bancario, con l’ausilio anche di consulenti del lavoro e consulenti bancari che si occupano di redigere i documenti di pre-analisi e ad esito positivo di quest’ultima, di eseguire, perizia econometrica, necessaria alla produzione nell’eventuale giudizio. Lo Studio, si occupa anche di pratiche per stranieri, volte all’acquisizione e/o rinnovo di permessi di soggiorno, di visti turistici e per matrimonio.
Per quanto attinente i riferimenti specifici delle attività e delle materie indicate, trattate dallo Studio, VEDI la sezione COMPETENZE E SPECIALIZZAZIONI.


Collabora : Fra Umberto Panipucci

Consigliere presso Commissione nazionale per l’ecumenismo e il dialogo COMPI, Delegato Ecumenismo e Dialogo interreligioso della provincia OFM Puglia e Molise presso Ordo Fratrum Minorum e Giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Molise
Precedentemente: Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II




Collabora: Prof. Luigi Melcarne

Divulgatore Scientifico

_____________________________________________________________________

Collabora : Luciano Anelli


Nato a Bari, Laureato in Ingegneria trasporti, dopo 11 anni trascorsi a Roma a progettare e costruire Aeroporti in tutta Italia per conto del Ministero dei Trasporti, si è lanciato nell’avventura gestionale in Puglia, dopo essersi formato presso la BAA di Londra, costituendo la Società di Gestione aeroportuale-SEAP (oggi Aeroporti di Puglia). Dopo 8 anni trascorsi come Direttore Generale della SEAP-SpA, passa a fare il Libero professionista, consulente nel settore aeroportuale. Si inserisce nella Federmanager, Federazione dei dirigenti di aziende industriali, diventando Segretario della sede di Bari e poi Segretario dell’Unione Regionale. Ha diretto la rivista “Dirigenti in Puglia”, giornalista-pubblicista iscritto all’Albo, ed è stato per 7 anni Consigliere di amm.ne della Fondazione IDI di Milano per la formazione dei dirigenti d’industria. La sua nuova propensione dal 2000 è nel campo delle Pari Opportunità. Ha anche iniziato un’attività di tutoraggio, mentore e couching per neo imprenditrici e dirigenti donne, caratterizzando anche la rivista che curava nella valorizzazione del lavoro di vertice al femminile nella diversità di genere e creando una vera rete di donne impegnate.Ora si definisce Documentatore della Cultura delle Donne. E’ stato premiato dalla FIDAPA di Milano (unico uomo) quale primo uomo italiano ad aver aderito al progetto delle Nazioni Unite “HeForShe”, per il riconoscimento dei diritti delle donne, e dagli Stati Generali delle Donne Italiane, a Matera 2019, quale “Uomo illuminato” per la sua costante missione per il raggiungimento di una Democrazia Paritaria , mantenendo e valorizzando le differenze di genere. Vive fra Roma e Bari.
______________________________________________________________________

Collabora : Eduardo Terrana

Il Cav. Dott. Eduardo Terrana, nato a Partanna  provincia di Trapani, laureato in Scienze Politiche a Padova, insignito di Laurea Honoris causa in Diritto Umanitario internazionale, specializzato su “I Diritti dell’Uomo e dei Popoli”,  giornalista pubblicista, -iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto- saggista, conferenziere, ha tenuto conferenze in varie città italiane e all’estero, ha svolto  e svolge intensa e continua attività in ambito giornalistico, culturale e sociale, ha operato ed opera, nell’apprezzato campo dei Diritti Umani”,  pluriaccademico è, in particolare, insignito  di  Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.


Collabora : Paola Copertino

Giornalista e Addetto alle pubbliche relazioni Premio Azzarita, free lance e organizzatrice di eventi, moderatrice in mostre e presentazione libri.


Collabora : Maria Francesca Cantacessi

Nata ad Adelfia, provincia di Bari, scrive per passione e non per professione, collabora con i  quotidiani on line “Bariconessa.it” e “Polis Notizie”.
____________________________________________________________________








                  



“Il giornalismo non l’ho mai studiato ma fatto!“
                                                                        Oriana Fallaci


PUGLIA D'AMARE
QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE

-REGIONALE NAZIONALE ESTERO-
REGIONALE NAZIONALE ESTERO 

Nessun commento:

Posta un commento