lunedì 3 giugno 2019

Premio Nazionale Letteratura e Teatro N. Martucci 2019: 3°class.libro "SOLO POESIE VIAGGIO NELLA MEMORIA" di CRESCENZA CARADONNA

Mosaico serata di premiazione
Premio Nazionale Letteratura e Teatro
N. Martucci 2019
Valenzano (BA)



La scrittrice poetessa barese CRESCENZA CARADONNA si è classificata 3° sez. libro edito, con il libro di poesie "SOLO POESIE VIAGGIO NELLA MEMORIA" al PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA E TEATRO N.MARTUCCI, la cerimonia di premiazione presso il prestigioso Castello Baronale di Valenzano (Bari - Puglia)  di sabato 1 giugno 2019 ha visto la partecipazione di autori provenienti non solo dalla Puglia ma tutto il territorio nazionale decretandone il successo anche fuori regione.
L'autrice, Cresy per gli amici, non è nuova ha questa manifestazione infatti ogni anno partecipa conseguendo sempre meriti alla sua produzione letteraria che spazia dalla poesia, alla narrativa e ai testi teatrali infatti quest'anno per la prima volta è stata anche premiata con Segnalazione di Merito con un sua opera prima teatrale dal titolo "IO DONNA DA AUDIENCE" ispirata, come ci dice la stessa autrice, alle vicissitudini televisive della ben nota presentatrice Barbara D'Urso.

Crescenza Caradonna infatti nel giugno 2015 si è classificat 1° con il libro di poesie "A COME AMORE" e nel giugno 2018 ancora 1° con il libro pedagogico "IO MAESTRA PER SEMPRE DIARIO DELLA SCUOLA CHE VORREI"

I libri della Caradonna sono tutti autoprodotti partendo dalla grafica all'impaginazione e copertina acquistabili con regolare IBSN su tutti gli STORE ON-LINE.

Un'artista, come l'hanno definita, a 360° gradi infatti ha fondato ed ammministra numerosi BLOG LETTERARI oltre il sito web 'PUGLIA D'AMARE QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE' un magazine che si occupa d'informazione globale quindi non solo del territorio pugliese nel quale nasce ma esteso a tutto ciò che interessa al lettore attento e non; ma la passione della Caradonna è anche quella di organizzare eventi artistici sul territorio barese dove la pittura con la poesia e la musica fanno da sfondo.

Cosa farà la Caradonna prossimamente le abbiamo chiesto, lei non si è pronunciata ma sicuramente continuerà quello che ben 10 anni fa ha incominciato, come ha dichiarato recentemente, dar voce all'arte, alla poesia, alla comunicazione ma con un occhio particolare al sociale.
M.B.