domenica 19 agosto 2012

I miei Angeli volano


I miei Angeli volano

Angeli evanescenti ricordi dell’anima 

di  I miei Angeli volano



Dal momento della nascita l’uomo
beneficia dell’assistenza di un angelo.

Tommaso d’Aquino

 

Ora ho un contratto con gli angeli
 e ti ritrovo di sicuro,
vita in qualche mese d’agosto accecante
 o in un tempo meno illuso che vuoi tu.

Ivano Fossati


 Tardi ti ho amato

Dio Signore, tardi ti ho amato.

Bellezza tanto antica e tanto nuova, 
tardi ti ho amato!
Tu eri dentro di me, 
e io stavo fuori,
ti cercavo qui, gettandomi, deforme, 
sulle belle forme delle tue creature. 
Tu eri con me, 
ma io non ero con te.
Mi tenevano lontano 
da te le creature che, pure, 
se non esistessero in te, 
non esisterebbero per niente. 
Tu mi hai chiamato, 
e il tuo grido ha vinto la mia sordità; 
hai brillato,
e la tua luce ha vinto la mia cecità; 
hai diffuso il tuo profumo, 
e io l’ho respirato, e ora anelo a te; 
ti ho gustato,
e ora ho fame e sete di te; 
mi hai toccato,
e ora ardo dal desiderio della tua pace.

SANT’AGOSTINO


Anima


SU:
http://solopoesiedicresy.blogspot.it/

Un funerale fra gli uomini
è forse una festa fra gli angeli.

Gilbert Keith Chesterton





Nessun commento:

Posta un commento